L’importanza di idratare la pelle grassa durante l’estate

La nostra pelle può essere il nostro miglior alleato di bellezza, ma allo stesso tempo può crearci dei problemi specialmente nei mesi estivi quando è sottoposta ad uno stress maggiore a causa dell’esposizione al sole.

Per questo, in estate, è molto importante prendersi cura della pelle specialmente se grassa.  Infatti il clima caldo stimola la secrezione di sebo in modo da prevenirne la disidratazione (ad ogni grado di sovratemperatura, la produzione di sebo aumenta del 10%).

È ovvio quindi che le pelli grasse devono essere sempre bene idratate e per questo Alissi Brontë ha formulato BIO-AGNES, una crema che contiene la proporzione ideale di principi attivi idratanti appositamente indicati per questo tipo di pelle.

BIO-AGNES è destinata soprattutto all’idratazione di pelli seborroiche con tendenza acneica e pori dilatati. La sua formula purificante lascia la pelle idratata, neutralizza la fase in eccesso dell'olio, elimina le imperfezioni, aiuta a chiudere i pori ed equilibra la pelle.

TRICK! Mettere le creme per il viso in frigorifero e pulire la pelle con acqua fredda può aiutare a ridurre gli effetti collaterali del calore.

 

Lascia un commento