I benefici dei cosmetici naturali e biologici

Ti sarai chiesta perché i prodotti cosmetici naturali sono considerati migliori per la cura e il benessere della tua pelle, in questo articolo cercheremo di risolvere i tuoi dubbi e rispondere ad alcune domande fondamentali.

Innanzitutto questo tipo di cosmetici sono adatti a tutti i tipi di pelle. Possono essere usati da coloro che sono sensibili ai prodotti tradizionali, ma anche da persone che soffrono di allergie, dermatiti o psoriasi, e questo perché si adattano meglio alle caratteristiche della nostra pelle.

Che efficacia hanno i cosmetici naturali?

L'efficacia dei cosmetici naturali è molto più alta rispetto ai prodotti tradizionali, i risultati sono visibili in breve tempo grazie alla mancanza dei derivati del petrolio e di componenti sintetici (parabeni, paraffine, oli minerali) che agiscono come una barriera impedendo il giusto assorbimento delle risorse da parte della pelle.

Inoltre, con un utilizzo constante del prodotto naturale, la pelle riuscirà a disintossicarsi dagli agenti chimici utilizzati nei prodotti convenzionali e risulterà più pulita e purificata.

Come sapere se un prodotto è naturale?

Uno dei problemi principali dei cosmetici naturali è che alcune aziende, nonostante dichiarino i propri prodotti naturali, continuano a utilizzare ingredienti sintetici e sostanze chimiche nocive per la salute e l'ambiente.

Cosa si può fare per verificare che un prodotto sia naturale?

Ecco alcuni suggerimenti:

● Controlla il tuo contenitore. Sull'etichetta di un prodotto cosmetico naturale si dovrebbero leggere tutti gli ingredienti utilizzati e nella confezione si dovrebbero trovare i marchi che certificano la loro qualità e il cruelty free.

● Naviga il sito web dell’azienda, scopri la loro filosofia e tutte le certificazioni necessarie.

● Leggi la lista INCI (Internazionale Nomenclature Cosmetic Ingredient) che serve come riferimento per sapere cosa contiene davvero il prodotto e la proporzione della materia prima.

L'INCI è una nomenclatura unificata con requisiti specifici in base ai quali gli ingredienti devono essere elencati sulla confezione con i loro nomi in latino e numerati in base alla loro quantità (dalla più alta alla più bassa presenza), dimostrando che sono prodotti naturali al 100%.

Perché utilizzare i prodotti di alta cosmesi naturale Alissi Brontë?

* È un cosmetico naturale per la pelle, con maggiore efficacia e effetti duraturi.

* I suoi estratti vegetali e oli essenziali contribuiscono alla rigenerazione cellulare e ringiovaniscono la pelle.

* Usano tecniche di ricerca avanzate per ottenere dalla natura gli ingredienti migliori.

* Esperienza da più di 35 anni.

* Qualità certificata straordinaria (ISO 9001, SGS, nº ES 07 / 4519.01).

* Rispetto dell'ambiente certificato (ISO 14001, SGS, nº ES 08 / 5418.01).

* Piantagioni certificate biologiche (C.A.E., nº MU-2621 / P).

* Certificati di ricerca e sviluppo (UNE 166002, SGS, nº 09/6942).

* Buone pratiche di produzione (certificato ISO 22716).

Lascia un commento