3 consigli per un contorno occhi e labbra perfetto

3 consigli per un contorno occhi e labbra sempre giovane

I contorni di occhi e labbra sono zone molto delicate della pelle del viso.

Secondo i ricercatori della Kagoshima University e Jichi Medical University in Giappone la pelle del contorno occhi sarebbe priva di ghiandole sebacee che hanno proprio il compito di mantenere la pelle idratata.

Dunque, dal momento che la zona attorno agli occhi non si comporta come il resto del corpo, questa necessita di maggiori cure e attenzioni per mantenerla ben idratata e prevenire le rughe. Fattori poi quali lo stress oppure il poco sonno (a vent’anni dormire non è sempre la priorità, eheh) contribuiscono tutti quanti a disidratare la zona rendendola soggetta alla comparsa delle tanto odiate zampe di gallina.

I tre accorgimenti che potete seguire quotidianamente per prevenire oltre le rughette anche borse e occhiaie sono davvero tantissimi e facilissimi da mettere in pratica: 

  1. Mantenere uno stile di vita più sano possibile: è importantissimo seguire un’alimentazione ricca di frutta e verdura e bere moltissima acqua, fonte di idratazione per la pelle. Ciò vi aiuterà a limitare la ritenzione idrica che spesso è causa di un aspetto poco curato e gonfiore eccessivo nella zona attorno agli occhi!
  1. Prevenire è meglio: quando si tratta di rughe, come saprete, prevenirle è davvero più efficace che curarle. Questo perché una volta che i solchi sul viso o le linee d’espressione si sono formate sarà molto difficile, con il solo utilizzo di creme e prodotti, farle sparire!
  1. Usare prodotti specifici: applicare quotidianamente prodotti che aiutino l'idratazione per quella specifica zona del viso.

Secondo la nostra esperienza, ti proponiamo:

beauty Addict

In pochi giorni le rughe sono attenuate e riempite dall’interno. I pigmenti perlescenti, riflettori di luce, levigano istantaneamente la pelle.

purissimo lip

Volumizzante labbra e filler antirughe formulato con acido ialuronico (HA) ad alta purezza. Effetto volume, idratazione multistrato e riempimento delle rughe. Piacevole sapore di menta che ringiovanisce il tuo sorriso.

 

essence

Rassoda la pelle, attenuando i segni visibili dell’invecchiamento; modula la stimolazione dei muscoli facciali per combattere le linee di espressione cagionate dai movimenti ripetuti del viso

...e per finire l'ultimo consiglio di Tricoumbra: prevenire il formarsi delle famose “zampe di gallina”, come abbiamo visto, è fondamentale. Inizia subito a curare la tua pelle.

Alissi Brontë, la natura si prende sempre cura di te.

Lascia un commento