Detergere la pelle

Perché è importante la detersione e come farla correttamente

Pulire la pelle è il primo passo per prendersi cura di essa e mantenerla giovane, sana e luminosa. La detersione, infatti, è indispensabile per liberare l’epidermide dalle impurità e per prepararla a ricevere i trattamenti successivi. Solo su una cute pulita, tonificata e libera dalle cellule morte, possono penetrare i principi attivi in profondità ed espletare al meglio la loro azione idratante, nutriente o anti-rughe.
È molto importante non saltare mai questa operazione, ed eseguirla regolarmente mattina e sera.
La mattina, la detersione risveglia la pelle, elimina il sebo, le cellule morte e i residui di crema della notte, donando alla pelle tutta la freschezza e l’energia di cui ha bisogno.
La sera, la detersione diventa ancora più importante per liberare la pelle da polvere, sporco, residui di trucco e smog, e da tutte quelle impurità che formano una pellicola che occlude i pori e opacizza l’epidermide, conferendole un colorito spento ed evidenziando rughe, discromie e imperfezioni.
Dopo la detersione, infatti, la pelle è libera di respirare e appare più morbida, luminosa e uniforme.

Il prodotto ideale sia al mattino che la sera è un detergente delicato che pulisce in profondità, rispettando l’equilibrio idrolipidico della pelle. Qui di seguito potete scegliete la formula più adatta al vostro tipo di pelle.