Anti-age: trattamenti anti-età

Perché e quali prodotti ANTI-AGE utilizzare

Per curare la pelle, e farlo in maniera completa, bisogna utilizzare anche le creme, iniziando a farlo già in giovane età. Gli esperti, infatti, suggeriscono che a partire dai 25 anni il nostro corpo diminuisce la capacità di trattenere acqua, rendendo la pelle più secca e quindi più soggetta all’invecchiamento. Perciò, a partire dai 20 anni, andrebbe applicata sul viso una crema idratante leggera, per nutrire la pelle e prevenire la formazione dei primi segni d’invecchiamento che compaiono lentamente (le prime linee cutanee, rughe attorno agli occhi, rughe del sorriso, rughe della fronte). Poi con il procedere degli anni, e per le pelli mature, è consigliabile l’utilizzo di creme che sono in grado di agire in profondità per rivitalizzare i tessuti.

La causa primaria della formazione delle rughe è naturalmente l’inevitabile invecchiamento cutaneo dovuto all’età, ma ad incidere sono anche altri fattori come la predisposizione genetica, la tipologia di pelle (le pelli più chiare e delicate solitamente sono più predisposte alla comparsa delle prime rughe), lo stress e cattive abitudini di vita come l’eccessiva esposizione al sole, l’inquinamento; di conseguenza la pelle è sempre meno idratata ed elastica e si formano, appunto, le rughe.
Quindi usare una crema antirughe può essere un valido aiuto per rallentare i naturali processi di invecchiamento del nostro viso, quella parte del corpo dove i segni del tempo sono più evidenti.

Bisogna stare attente però a scegliere un prodotto di buona qualità, ma anche adatto al proprio tipo di pelle. Una crema antirughe ad alte prestazioni si assorbe rapidamente e idrata la pelle; se presenta sostanze come la vitamina C è in grado di proteggere la pelle dagli effetti dannosi dei radicali liberi, e ripara i danni causati dall'inquinamento.
La presenza di filtri UV, protegge la pelle dagli effetti dell'invecchiamento dovuti all'esposizione ai raggi solari. Infine, grazie alla combinazione di ingredienti idratanti le creme antirughe specifiche per la notte assicurano una continua idratazione della pelle mentre è a riposo, nutrendola e reintegrando le perdite subite durante il giorno.

Puoi dare un'occhiata alla linea di prodotti, e ricorda che oltre ad utilizzare una crema sono importanti anche un siero ed un contorno occhi.