Scopri i benefici della Vitamina C

Forse conosci già i numerosi benefici della Vitamina C, ma forse non conosci ancora la sua importanza nei cosmetici naturali che potrebbero aiutare la tua pelle a rigenerarsi in questo periodo estivo in cui è sottoposta allo stress dei raggi UVA e UVB.
Scopriamo nel dettaglio perché la tua pelle non può più farne a meno:

ANTIOSSIDANTE POTENTE
La Vitamina C è un antiossidante naturale, con effetti anti-invecchiamento per la pelle del viso. È molto più vantaggioso applicarlo direttamente sulla pelle che ingerire in un succo d'arancia, per esempio.

ADDIO A RUGHE E LINEE DI ESPRESSIONE
Previene il danneggiamento delle cellule esposte ai radicali liberi. Come abbiamo detto, è un grande alleato del collagene, poiché aumenta la sua sintesi dato che questa proteina, con il passare degli anni, diminuisce la sua presenza nella nostra pelle.

ELIMINA LE IMPURITÀ
Il grande vantaggio delle creme che contengono vitamina C o acido ascorbico è il suo potere esfoliante che ti aiuta a purificare e pulire la pelle.

Può essere utilizzato in vari modi nei prodotti cosmetici:

Acido ascorbico: è la forma più basilare di vitamina C, ideale per la pulizia della pelle.

Ascorbyl Vitamin C Palmitate: il più comune nelle creme, la forma liposolubile della vitamina C. Non è irritante.

Magnesio Ascorbyl Palmitato di Vitamina C: l'ideale per le persone con pelle sensibile che desiderano la produzione di collagene ma senza l'effetto acido ed esfoliante.

Tetrasubstitutes Lipofili Vitamina C Ascorbati: questa è la nuova generazione di derivati ​​della vitamina C. Ottimo per la stimolazione della sintesi del collagene.

L'ideale è applicare il prodotto prima di andare a dormire perché una prolungata esposizione al sole potrebbe provocare macchie solari.

In Alissi Brontë ci prendiamo cura di te ed ecco perché abbiamo una vasta gamma di prodotti con la vitamina C in modo da poter beneficiare di tutte queste proprietà:

Scopri la tua beauty routine con i prodotti a base di Vitamina C Alissi Bronte

Lascia un commento